hidden

Di cosa si tratta?

GREST come
GRuppo ESTivo

La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo” ed è la “versione” estiva dell’oratorio dedicata ai più piccoli

Si, perchè il Grest è parte dell’oratorio che durante l’estate non va in vacanza, ma esce all’aperto nelle piazze e nei parchi delle nostre Parrocchie. Insomma, vacanze educative organizzate da parrocchie e oratori che consistono in periodi di animazione, giochi, gite e laboratori che si svolgono durante il periodo estivo.

01.
Il Tema

Ogni anno il Grest ha un tema diverso che dà l’impronta ai giochi, alle canzoni (bans) e a tutte le attività di animazione e che guida i ragazzi alla scoperta della Parola di Dio rendendola concreta e vicina alle proprie esperienze.

02.
Le Attività

Il Grest si svolge all’inizio dell’estate e coinvolge ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 anni che per tre settimane si ritrovano a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia.

03.
Gli Animatori

Il gruppo animatori è composto da ragazzi, dai 16 in su, che si mettono al servizio dei più piccoli non solo per le tre settimane in cui si svolge il Grest ma spendendosi nei mesi e settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione.

Il tema di quest'anno

Cavalieri Erranti

Cavalieri Erranti è il titolo della nuova avventura estiva.
Don Chisciotte rappresenta il simbolo concreto di chi è in ricerca e prova a dare senso alla sua vita, a partire dagli ideali in cui crede, e dai valori di gentilezza, generosità, rispetto che persegue.
Don Chisciotte ci insegna che è possibile fare cose grandi e intraprendere avventure eroiche, trasformando i momenti di noia e monotonia in incredibili sogni avventurosi: basta volerlo!
Don Chisciotte ci dice anche che leggere è una stupenda abitudine, capace di arricchirci e svelarci nuovi orizzonti.
  Cavalieri erranti non è solo il titolo di questa avventura estiva, ma sintetizza la sfida che desideriamo proporvi: accettare di mettervi in viaggio, senza una meta predefinita, se non quella di raggiungere i vostri sogni.

creazione
Non perdere tempo

Ti aspettiamo

Ti aspettiamo il giorno 10 Luglio 2024.
Ricordati di consegnare il modulo cartaceo direttamente al grest
o di inviarlo all’indirizzo email pastoralegiovanileavellino@gmail.com

Per qualsiasi info:

Pastorale Giovanile Avellino

Polo Giovani
Via Morelli e Silvati, 83100 Avellino

Telefono : 351 503 23 60

Email : pastoralegiovanileavellino@gmail.com

hidden

© 2024 Diocesi di Avellino.

Sviluppato da: Andrea Gisi.