hidden

Di cosa si tratta?

GREST come
GRuppo ESTivo

La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo” ed è la “versione” estiva dell’oratorio dedicata ai più piccoli

Si, perchè il Grest è parte dell’oratorio che durante l’estate non va in vacanza, ma esce all’aperto nelle piazze e nei parchi delle nostre Parrocchie. Insomma, vacanze educative organizzate da parrocchie e oratori che consistono in periodi di animazione, giochi, gite e laboratori che si svolgono durante il periodo estivo.

01.
Il Tema

Ogni anno il Grest ha un tema diverso che dà l’impronta ai giochi, alle canzoni (bans) e a tutte le attività di animazione e che guida i ragazzi alla scoperta della Parola di Dio rendendola concreta e vicina alle proprie esperienze.

02.
Le Attività

Il Grest si svolge all’inizio dell’estate e coinvolge ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 anni che per tre settimane si ritrovano a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia.

03.
Gli Animatori

Il gruppo animatori è composto da ragazzi, dai 16 in su, che si mettono al servizio dei più piccoli non solo per le tre settimane in cui si svolge il Grest ma spendendosi nei mesi e settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione.

Il tema di quest'anno

Il mio tesoro

IN VIAGGIO CON IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Tra amicizia, coraggio e sfide avvincenti, l’avventura che Anspi propone a tutti gli Oratori e i Circoli d’Italia per l’Estate 2025 è più epica che mai, sotto la guida del capolavoro di Tolkien “Il Signore degli Anelli” e la luminosa testimonianza di Carlo Acutis, Santo nel giorno del Giubileo degli adolescenti.
Ed è a loro, ma anche ai bambini e ai ragazzi più piccoli, che si chiede di partire per un percorso pieno di sorprese nel quale si intrecciano 20 puntate tematiche, drammatizzazioni e racconti a puntate, giochi e attività, laboratori creativi, un percorso di crescita per animatori, sezioni dedicate ai più piccoli e ai preadolescenti, idee e approfondimenti per leggere Tolkien in profondità, un percorso spirituale e una riflessione finale sulla comunicazione che orienti le parole alla Speranza!

creazione
Non perdere tempo

Ti aspettiamo

Ti aspettiamo il giorno 7 Luglio 2025.
Per iscriverti devi compilare il modulo.

Per qualsiasi info:

Pastorale Giovanile Avellino

Polo Giovani
Via Morelli e Silvati, 83100 Avellino

Telefono : 351 503 23 60

Email : pastoralegiovanileavellino@gmail.com

hidden

© 2025 Diocesi di Avellino.

Sviluppato da: Andrea Gisi.

Privacy Policy